DOMENICA 10 OTTOBRE: FONTI DI POIANO

Facile e rilassante passeggiata a piedi, adatta a tutti anche ai bambini, con percorso ad anello, che dal parcheggio delle Fonti di Poiano ci porterà, seguendo un sentiero in salita fra bellissimi boschi di querce anche secolari ed alcuni interessanti punti panoramici fino al piccolo paese di Poiano.


Ripreso lo stesso sentiero in discesa, arriveremo nella suggestiva zona delle fonti di acqua salata, caratterizzata da innumerevoli ruscelli e pittoreschi ponticelli e passerelle in legno e laghi e laghetti di diverse forme e dimensioni, immersi nel verde della natura.

Programma ore 8,30 Montefiorino in Piazza Marconi

ore 8,30 Cerredolo parcheggio subito a sinistra dopo Ponte Secchia

Trasferimento con auto propria fino al parcheggio delle Fonti di Poiano ore 9,30 Partenza a piedi Difficoltà : facile adatta anche ai bambini Dislivello Complessivo : circa 150 m. Pranzo : presso ristorante Osteria Fonti di Poiano (primo, gnocco e tigelle con salumi e formaggi, torte della casa, bevande e caffè al prezzo convenzionato di €. 20,00) o in alternativa al sacco Tempo di percorrenza : circa 3 ore Costo : €. 3,00 per rimborso spese organizzative esclusi iscritti GEM e Sezione CAI di Sassuolo



Informazioni e prenotazioni entro sabato 09 ottobre per fermare i posti al ristorante

Flavio 347 7584385

Luciano 348 0708741