DOMENICA 7 NOVEMBRE: ESCURSIONE COI MARRONI

Organizzata insieme alla sezione CAI di Sassuolo, l'escursione prevede un percorso breve e facile con pranzo finale con menù proposto e preparato dall'amico e socio GEM e CAI Renzo Baccarani, gestore e cuoco di un rifugio in alta quota nelle Alpi Piemontesi


Breve e facile tracciato escursionistico ad anello, aperto ed adatto a tutti, (anche ai bambini) con partenza ed arrivo dalla chiesa di Vitriola di Montefiorino. Lungo tutto il percorso incontreremo numerose ed interessanti emergenze di carattere naturalistico – ambientale e potremo visitare : il campo del Cervecchio, radura con coltivazione di piante aromatiche e fiori edibili, la Torre del Pignone, il Borgo, Corte e la Chiesa di Vitriola.

Ritrovo ore 8.00 a Sassuolo (sede C.A.I.)

ore 9.00 a Montefiorino in Piazzale Europa ( quello del monumento ai caduti ) e trasferimento in auto nella zona della chiesa di Vitriola. Partenza a piedi ore 9,15 Difficoltà: T - Dislivello  200 m.

Tempo di percorrenza: 3,30 - 4,00 ore circa

Pranzo facoltativo verso le ore 13,00 -13,30


Menù proposto : Aperitivo della casa (analcolico), antipasto a base di : salumi montanari misti, triangolini alla pizzaiola, vol au vent con crema di funghi; polenta con farina “ Pignoletto Rosso ” macinata a pietra con salsiccia in umido, polenta con fonduta, torta di pere e cioccolato ed altre torte varie, e per chiudere in bellezza....caldarroste (mondine) con marroni locali con vin brulè, il tutto annaffiato da ottimo vino, non mancheranno caffè e liquori di montagna.

Possibilità di partecipare previa prenotazione, anche solo all’escursione o al pranzo. Costo tutto incluso 20 €. (bambini fino a 10 anni gratis)

Per informazioni e prenotazioni entro Giovedì 4 Novembre 2021: - Tazzioli Flavio 347/7584385 - Barbolini Amedeo 333/2682821

- Chiodi Giordano 335/5430921