top of page

Escursionisti di Montefiorino: una tappa lungo i sentieri della Grande Guerra

Sabato 14 settembre il Gem (Gruppo escursionisti di Montefiorino) propone una missione suggestiva lungo le rive del Lago di Garda. Al via le iscrizioni per partecipare


I nostri amici di Montefiorino organizzano e promuovono una gita lungo le rive del Lago di Garda, lungo sentieri panoramici unici al mondo. L’escursione, una ferrata per principianti, vedrà il gruppo partire alle 6.30 da Montefiorino per raggiungere Biacesa di Ledro alle ore 10 circa. Il Gem ci ha comunicato che sarà possibile aggregarsi anche a Sassuolo (7.15) e a Modena (7.45).

Arrivati a Biacesa di Ledro gli escursionisti affronteranno una passeggiata d’avvicinamento alla ferrata di circa 90 minuti per poi procedere verso la Ferrata di Cimacapi, da dove raggiungeranno una delle alture più suggestive da dove ammirare il paesaggio. 

Ciascun partecipante dovrà provvedere personalmente all’attrezzatura e al pranzo (rigorosamente al sacco). La partenza da Biacesa per il rientro è prevista alle ore 16 circa.

Il costo della spedizione è di euro 5 (ad esclusione degli iscritti Gem) oltre al contributo-spesa per il trasporto. Il Gem ricorda a tutti gli appassionati che la tappa di Cimacapi è una delle ferrate più semplici, adatta a chi si avvicina a questa disciplina. Info e prenotazionI: Luciano Gigli (348-078741) o Paolo Bignardi (334-1442200) oppure via Facebook visitando la pagina del Gruppo Escursionisti di Montefiorino.

bottom of page