SABATO 14 AGOSTO: MONTE CUSNA E TRAMONTO SUL CRINALE

Serata insieme sul crinale del Monte Cusna, con tramonto suggestivo e discesa in seggiovia


Per salire sul crinale il GEM propone due soluzioni, una a piedi ed una in seggiovia. Entrambe le soluzioni hanno come punto di partenza la località Rescadore di Febbio (Febbio2000). Il gruppo che partita a piedi imboccherà il sentiero 609 fino alla Peschiera Zamboni, per poi salire, con il sentiero 617 alla vetta del Monte Cusna, 2121 metri slm.

Dopo aver conquistato la cima del Gigante si proseguirà lungo il sentiero 607 sul Crinale fino a raggiungere l'arrivo della seggiovia, dove si ritroverà assieme all'altro gruppo, nel frattempo salito con l'impianto.


Ritrovo a Rescadore di Febbio alle 15:00 per chi salirà a piedi, alle 18:00 per chi salirà in seggiovia

Cena: ognuno dei partecipanti dovrà provvedere alla cena in modo autonomo (a pochi metri dall'arrivo della seggiovia si trova un rifugio gestito)

Abbigliamento suggerito: importante tener conto della forte escursione termica che si ha una volta tramontato il sole. Portare indumenti pesanti, guanti, cappello e giacca da sci anti-vento

Difficoltà: EE - Dislivello circa 1000mt

Costo: 3€ ad esclusione degli iscritti GEM. Chi sale in seggiovia dovrà provvedere personalmente all'acquisto del biglietto per la salita. La discesa è gratuita per tutti!


Info e prenotazioni entro il 12 Agosto: Paolo Bignardi 3341442200 e Gigli Luciano 3480708741